2018, serie tv

La serie ruota attorno a due gruppi di studenti della Boring High School in Oregon nel 1996. Luke O’Neil è una matricola come i suoi amici McQuaid e Tyler, che sono visti come emarginati sociali. Il primo giorno di scuola superiore entrano nell’A/V Club, dove Luke prende una cotta per Kate Messner, la figlia del preside e iscritta al secondo anno. Kate, tuttavia, inizia a mettere in discussione il suo orientamento sessuale e si innamora di una studentessa del Drama Club, Emaline Addario, che sta frequentando il compagno di recitazione Oliver Schermerhorn. Tuttavia, Kate inizia a frequentare Luke dopo che le voci sulla sua omosessualità si erano diffuse nella scuola.

Quando una distruzione accidentale delle scenografie causa la cancellazione dello spettacolo, Luke e i suoi amici suggeriscono che l’A/V Club e il Drama Club girino insieme un film che verrà proiettato a tutta la scuola. Luke, nel frattempo, comincia a visionare i nastri VHS che suo padre ha fatto prima di lasciare lui e sua madre. La madre di Luke, Sherry, inizia una relazione con Ken, il padre di Kate nonché preside della scuola, dopo averla convocata negli uffici scolastici a causa del comportamento di Luke.

Nonostante l’ambientazione anni 90, le tematiche trattate appaiono più attuali che mai; in un contesto adolescenziale di amicizie e innamoramenti, viene ritagliato ampio spazio per temi più impegnati quali la perdita (intesa in senso lato), le difficoltà quotidiane delle famiglie monogenitoriali e l’omosessualità.

 

Link al trailer