Si apre a Bologna la terza edizione di Educare alle differenze l’incontro di educazione al genere promosso a partire dal 2014 dalle associazioni SCOSSE, Stonewall e Progetto Alice.
Anche quest’anno saranno organizzati una serie di laboratori formativi suddivisi per fasce d’età e nodi tematici per confrontarsi sulle modalità del fare educazione alle differenze.
I laboratori di scambio di buone pratiche saranno affiancati da quattro laboratori del pensiero che affronteranno altrettanti nodi in chiave educativa: stereotipi di genere e identità; violenza tra pari, maschilità e omofobia; intersezioni tra identità di genere, sessualità e provenienza culturale; intolleranza e paura della diversità. A partire dagli stimoli che ci forniranno alcuni studiosi/e di queste tematiche, i laboratori del pensiero saranno un’occasione modalert 200mg per confrontarsi insieme e costruire delle connessioni tra pratiche quotidiane e teorie educative.
Anche gli operatori di W l’amore saranno presenti con un banchetto informativo.
L’iniziativa si terrà il 24 e il 25 settembre 2016 presso le scuole Testoni Fioravanti di Bologna ed è totalmente gratuita.
Per maggiorni informazioni consultare il sito dell’associazione SCOSSE