Gli strumenti del progetto

Presentazione del progetto

Cosa si utilizza per presentare W l’amore nei diversi contesti? Ci sono un volantino e un poster e si possono utilizzare i file Linee Guida del Progetto e Presentazione del Progetto.

Materiali

Cosa si utilizza per lavorare con W l’amore? Il materiale del progetto è composto da: rivista per i ragazzi e le ragazze da utilizzare in classe/gruppo, manuale per l’adulto per gestire le attività, portale internet “Giochi da ragazzi” in cui reperire film, video, documenti e attivazioni e una scatola per le eventuali domande anonime dei ragazzi e delle ragazze. Questo materiale non è interamente disponibile online in quanto è soggetto a diritti d’autore e il suo uso prevede una formazione obbligatoria.

Strumenti di valutazione

Come valutare il progetto nelle scuole o in altri contesti? Si possono usare i questionari di valutazione per i ragazzi e per le ragazze e i questionari per gli insegnanti/educatori. Ogni anno viene stilato un report di valutazione.

Formazione

Come formare gli adulti che lavoreranno con i ragazzi e le ragazze? Attraverso degli incontri con gli operatori sociosanitari che prevedono la conoscenza del materiale utilizzato e l’approfondimento di alcune tematiche.