Gli adolescenti nel cinema

Stimolare uno spazio di riflessione attraverso il coinvolgimento emotivo e la riflessione che un film d’autore può offrire, arricchendo anche le proprie conoscenze con il contributo di esperti che offrono chiavi di lettura dei fenomeni, tratte da diversi riferimenti culturali e teorici. E’ l’obiettivo della rassegna di film e conferenze “Gli adolescenti nel cinema”, organizzata dal Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere S.Stefano, dallo Spazio Giovani (Dipartimento Cure Primarie) dell’Azienda USL di Bologna e dall’ Associazione Verba Manent.

L’iniziativa, già sperimentata negli anni passati, e apprezzata dal pubblico, è alla sua sesta edizione e si terrà nelle serate del martedì il 7, 14, 21 e 28 febbraio alle 20.15 al Cinema Antoniano, via Guinizelli 3, Bologna.

Oltre ai film, sono previsti quattro incontri di approfondimento il sabato mattina (11,18, 25 marzo e 1 aprile dalle 10 alle 12) allo Spazio Giovani di Via S.Isaia 94/a, Bologna, rivolti a tutti coloro che desiderano confrontarsi e riflettere sui cambiamenti che attraversano l’adolescenza oggi e su come facilitare il percorso di crescita di ragazzi e ragazze.

Accorrete numerosi, il programma è davvero ricco e stimolante! adolescenti1 adolescenti2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *